L'Avviso Pubblico LARGE 2021, rientra nella più ampia manovra economica da 25,5 mln della Regione Umbria denominata SMART ATTACK
Il bando “LARGE” mette a disposizione 7.000.000 di euro per le aziende umbre del settore manifatturiero e dei servizi alle imprese.
Sono finanziabili progetti di investimento innovativi finalizzati all’introduzione in azienda di nuovi prodotti e/o processi produttivi da 150.000 euro ad 1.500.000 euro.
Sono ammissibili a contributo le spese per investimenti materiali ed immateriali, principalmente coerenti con Impresa 4.0, per brevetti, per la transizione digitale e per consulenze coerenti con l'investimento proposto.
Il contributo a fondo perduto, in regime ordinario o de minimis, oscillerà da un minimo del 10% , previsto per la media impresa, al 50% previsto per le consulenze.
All’interno dei progetti, avranno carattere premiante i seguenti indicatori: maggiore innovatività, incremento occupazionale, presenza di un digital assessment sul grado di digitalizzazione dell'impresa.
Particolare attenzione sarà riservata alle imprese a prevalente conduzione giovanile e femminile ed a coloro che mostreranno particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.