Avviso pubblico. Sostegno alle imprese esercenti la vendita della stampa quotidiana e periodica nelle aree del cratere sismico - Art. 11 L.R. n. 12/2020 - Anno 2025
Con Determina dell’Amministratore Unico di Sviluppumbria n. 577 del 20/03/2025 è approvata la graduatoria delle domande ammesse con relativo contributo a valere sul presente bando. Clicca qui per scaricare la graduatoria ->
OBIETTIVI
Sostenere le imprese esercenti attività di vendita della stampa quotidiane e periodica nei Comuni della Valnerina gravemente danneggiati dal sisma del 24 agosto 2016 e successivi.
REQUISITI DEI SOGGETTI RICHIEDENTI IL CONTRIBUTO
I soggetti richiedenti il contributo dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, alla data di presentazione della domanda:
- sede operativa o unità locale in uno dei seguenti Comuni della Valnerina:
o Arrone (TR);
o Cascia (PG);
o Cerreto di Spoleto (PG);
o Ferentillo (TR);
o Montefranco (TR);
o Monteleone di Spoleto (PG);
o Norcia (PG);
o Poggiodomo (PG);
o Polino (TR);
o Preci (PG);
o Sant’Anatolia di Narco (PG);
o Scheggino (PG);
o Sellano (PG);
o Vallo di Nera (PG).
- svolgere un’attività economica, anche non prevalente, rientrante tra le attività commerciali per la vendita della stampa quotidiana o periodica ovvero svolgere un’attività economica, come da codici Ateco elencati nel testo del bando.
TIPOLOGIA DELL’INTERVENTO
L’intervento consiste nella concessione di un contributo in conto esercizio in applicazione della disciplina comunitaria in tema di aiuti di stato ed in particolare del regolamento (CE) n. 2023/2831 del 13 dicembre 2023 (De Minimis).
RISORSE STANZIATE
Le risorse stanziate per l’anno 2025 sono pari a 30.000,00.
MISURA DEL CONTRIBUTO
La misura del contributo in conto esercizio in favore di soggetti beneficiari sopra indicati sarà
determinato nel limite massimo di euro 4.000,00.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda dovrà essere predisposta e presentata, pena l’esclusione, a partire dal giorno 11/02/2025 ed entro e non oltre le ore 13.00 del giorno11/03/2025, l’invio della domanda dovrà essere effettuato esclusivamente per via PEC a sviluppumbria@legalmail.it.
Tutte le informazioni nel testo del bando pubblicato nel Supplemento ordinario al «Bollettino Ufficiale» - Serie Avvisi e Concorsi - n. 6 dell’11/02/2025.