Internazionalizzare

Internazionalizzazione: Programma Fiere 2016

Contributi per la partecipazione alle fiere

Nel 2016 Sviluppumbria sosterrà l’internazionalizzazione delle imprese attraverso diverse tipologie di intervento, tutte orientate al coordinamento sistemico, al pieno coinvolgimento del settore produttivo, delle associazioni di categoria e dei consorzi in un'ottica di ampio partenariato pubblico-privato.Gli interventi si concentreranno nei settori e nei mercati individuati come prioritari dal Programma Quadro Annuale per l’internazionalizzazione delle Imprese 2016, approvato dalla Giunta Regionale (DGR n. 99 del 08.02.2016).

Il Programma, che recepisce lo studio sull’internazionalizzazione affidato dalla Regione Umbria a Sviluppumbria (DGR N°1157 del 13.10.15), individua analiticamente aree geografiche e paesi target per le prossime attività regionali e le possibili integrazioni con l’infrastruttura degli attori e degli strumenti di livello nazionale.

La prima tipologia di intervento riguarda il Programma Promozionale Fiere 2016.

In allegato si riporta l'elenco delle manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale per cui Sviluppumbria erogherà alle imprese un contributo per la partecipazione secondo le modalità ed i termini previsti nell'Avviso pubblico.

 

AGGIORNAMENTO: Elenco di tutte le domande pervenute, con indicazione della ammissibilità e non ammissibilità.

 

 

Clicca qui per accedere all'area dedicata del sito

 

contatti

Sede di Perugia

Alessandra Donati
Email: a.donati@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681251

Sede di Terni

Sonia Argenti
Email: s.argenti@sviluppumbria.it
Telefono: 0744 806023

 

COORDINATORE AREA ATTIVITÀ INTERNAZIONALI, PATRIMONIO E MARKETING TERRITORIALE

 

Mauro Marini
Email: m.marini@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681231