Prominent Med

Prominent MED

 

Prominent MED ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di procedure d’appalto innovative nei piccoli comuni di area mediterranea.

In particolare, si focalizza sull'utilizzo di procedure di appalto pubblico innovative (Public Procurement of Innovation-PPI) per stimolare l'adozione di nuovi servizi e prodotti che possano migliorare la qualità dei servizi offerti al cittadino. 

Il PPI sarà applicato alla ricerca e allo sviluppo di sistemi e soluzioni tecnologiche innovative nel campo dell’efficienza energetica all’interno di edifici pubblici.

Il progetto comprende partner provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Croazia, con Sviluppumbria in qualità di capofila.

Spagna, Portogallo, Croazia e Italia, in tale ambito attiveranno investimenti complessivi di 800.00 euro per l’adozione di soluzioni tecnologiche volte all’efficientamento energetico degli edifici pubblici. 

In Italia, l’investimento pilota sarà attuato nella scuola per l’infanzia “Gianni Rodari” di Narni Scalo” ed avrà ad oggetto l’applicazione di soluzione innovative per l’adeguamento sismico, il risparmio energetico ed il miglioramento dell’ambiente didattico. 

In tale ambito nel mese di Novembre 2017 e' stata attivata, ai sensi dell’art 66 del D.lgs. 50/2016, una procedura di consultazione preliminare di mercato finalizzata all’individuazione delle specifiche tecniche oggetto di gara aperta agli operatori economici interessati.

Il Budget totale di Prominent MED è 2.697.049,00€
Il Cofinanziamento ERDF e' pari a : 2,697,049.00€

Di seguito il link al sito dedicato: https://prominent-med.interreg-med.eu/

 

Presentato a Bruxelles il progetto Prominent-Med

Appalti pubblici per un'edilizia innovativa e sostenibile

 

referente del progetto
 

Giuseppina Baldassarri
email: g.baldassarri@sviluppumbria.it
Tel: +39 075 56811

Coordinatore area servizi alle imprese