sport bambini.jpg

Avviso Pubblico: Contributi a fondo perduto per i costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli ad attività sportive

PUBBLICATA LA GRADUATORIA

AGGIORNAMENTO AL 08/07/2022

 

È disponibile nel BURU Serie Avvisi e Concorsi - n. 44 dell’8 luglio 2022 la graduatoria del bando sport approvata con Determinazione dirigenziale del 6 luglio 2022, n. 6870.

Per accedere alla compilazione della richiesta di liquidazione è necessario collegarsi al seguente link: https://serviziinrete.regione.umbria.it/ 

La documentazione di spesa potrà essere inserita nel sistema da lunedì 11 Luglio p.v. dalle ore 10.00 fino al termine prorogato del 30 settembre 2022.

Si ricorda ai beneficiari del seguente avviso che per motivi di privacy non è possibile pubblicare gli elenchi degli ammessi per Codice Fiscale del richiedente ma solo per numero di protocollo. Per controllare l'esito della domanda effettuata il richiedente dovrà verificare nell'elenco degli ammessi il proprio numero di protocollo riferito alla domanda inviata.

Nel caso il richiedente avesse smarrito il numero di protocollo dovrà accedere tramite SPID e il sistema verificherà i dati del minore ammesso a contributo. Se la domanda non è stata ammessa a contributo il sistema non farà inserire la documentazione di spesa. Agli esclusi sarà notificata motivazione per email.

È possibile trovare nel seguente manuale CLICCA QUI PER SCARICARLO   tutte le informazioni per l'inserimento delle ricevute di pagamento scaricate.

Per la ricerca del proprio numero di protocollo scaricare i seguenti allegati: 

Allegato 1 - Se in possesso di ricevuta di trasmissione domanda.

Allegato 2  - In caso di smarrimento della ricevuta di trasmissione. 

 

Per facilitare la ricerca di protocollo con il "trova" consultare i seguenti elenchi: 

GRADUATORIA AMMESSI OCCUPATI

GRADUATORIA AMMESSI DISOCCUPATI

 

NOTA BENE: È necessario presentare una richiesta di liquidazione separata per ogni minore ammesso. Dopo la presentazione del primo minore,sarà  sufficiente rientrare sul portale nella sezione Servizi In Rete e selezionare nuovamente la Richiesta di Liquidazione. Tutte le richieste saranno visibili separatamente nella sezione Pratiche Presentate una volta trasmesse

 

 

********************************************************************************

 

 

La Regione Umbria intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD), mediante la destinazione di risorse a valere sul POR FSE 2014/2020 e di risorse regionali, al fine di:

- sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro;

- contribuire a qualificare ed ampliare le opportunità di aggregazione, di sviluppo delle abilità relazionali e di integrazione mediante esperienze utili per bambini e ragazzi sviluppate all’interno di un processo di socializzazione tra pari.

Le ASD e le SSD devono:

- avere sede operativa in Umbria; 

- essere iscritte al registro nazionale associazioni e società sportive dilettantistiche tenuto dal CONI e dal CIP alla data del 30 settembre 2021.

L’Avviso prevede l’erogazione di un contributo a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche ammissibili, per il periodo settembre 2021 – giugno 2022. Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie avente i requisiti di accesso per ogni figlio e ammonta al massimo a 300,00 euro complessivi per ciascun figlio. Il contributo non è cumulabile con altri benefici percepiti.

Sono destinatarie dell’intervento le famiglie residenti in Umbria alla data di presentazione della domanda, con ISEE ordinaria e valida al momento della presentazione della domanda,  inferiore o pari a € 15.000,00. Tutti i dettagli sono riportati nel testo dell'Avviso Pubblico.

 

Presentazione delle domande di contributo online a partire dalle ore 10:00 del 01/12/2021 e fino alle ore 10:00 del 30/12/2021 come riportato all'art. 6 dell'Avviso. La data indicata all'art. 11 è parziale. La frase completa è da intendersi " presentazione della domanda da parte del genitore dalle ore 10.00 del 01/12/2021 alle ore 10.00 del 30/12/2021".

MAGGIORI INFORMAZIONI:

 

☎ Sede di Perugia: 075.5681.280 - 5681.281

☎ Sede di Terni: 0744.806.070 - 806.071

E.mail:  incentivisport@sviluppumbria.it

-------------------------------

SERVICE DESK UMBRIA DIGITALE

Per un supporto tecnico all’utilizzo delle piattaforme e delle applicazioni software della Pubblica Amministrazione è disponibile il service desk gestito da Umbria Digitale:

☎️ Numero Verde Service Desk: 848.88.33.66

Il servizio è attivo dal Lunedì al Giovedì 8.00/18.00 e il Venerdì 8.00/14.00

e.mail: servicedesk@puntozeroscarl.it

-------------------------------

PROCEDURA PER L'ANNULLAMENTO/MODIFICA DELLE DOMANDE PARZIALI O MALCOMPILATE

Si precisa che non e' possibile modificare le domande una volta inviate.

E' suggerito salvare in bozza e controllare accuratamente le informazioni prima dell'invio.