Indietro

Interreg Europe InnoCom – In Irlanda il quinto scambio internazionale di progetto

innocom 30 09 24

Interreg Europe InnoCom – In Irlanda il quinto scambio internazionale di progetto

30 settembre 2024

Il gruppo di progetto Interreg Europe - InnoCom si è riunito a Carlow, in Irlanda per condividere obiettivi esperienze e risultati dei rispettivi paesi. Quello irlandese rappresenta il quinto scambio internazionale di progetto.

Per l'Umbria, Sviluppumbria ha partecipato riportando le competenze maturate in ambito di facilitazione nell’accesso ai finanziamenti pubblici.

Chiara Dall'Aglio, Lead Partner di Sviluppumbria, condivide alcuni approfondimenti ->

Sviluppumbria guida il partenariato InnoCom, composto dall'Agenzia di sviluppo regionale di Bucarest-Ilfov (Romania), dall'Università della Lettonia, dalla Municipalità di Ivančna Gorica (Slovenia), dalla Regione Hauts-de-France (Francia), dal Carlow County Council (Irlanda), dalla Zemgale Planning Region (Lettonia), dall'Agenzia della città di Trebinje (Bosnia e Erzegovina) e dal Comune di Voznesensk (Ucraina)

La Regione Umbria partecipa come partner associato, inquanto soggetto responsabile del PO FESR 2021-27.

InnoCom è cofinanziato dall'Unione Europea (FESR) attraverso il programma Interreg Europe con un budget complessivo di 1.6 M€ per il periodo 2023-2027.

 

per saperne di più:

Il linguaggio tecnico utilizzato dagli enti pubblici può essere di ostacolo alla comprensione dei loro contenuti e quindi all'approccio alle opportunità. Per aiutare le PMI, la Regione Umbria ha testato mezzi innovativi per comunicare con le PMI durante l'emergenza COVID, basati su un approccio partecipativo, lo scambio bidirezionale di informazioni, il coinvolgimento dei beneficiari nel processo di sviluppo e l'investimento in strumenti video autoesplicativi.

Il sito del progetto InnoCom: interregeurope.eu/innocom

maggiori info: