Indietro

L’Umbria a Fa la Cosa Giusta

L’Umbria a Fa la Cosa Giusta – FieraMilanoCity.

L’Umbria a Fa la Cosa Giusta – FieraMilanoCity.

08 - 10 marzo 2019

La Regione Umbria parteciperà alla sedicesima edizione di “Fa’ la cosa Giusta” in programma a Milano dall’ 8 al 10 marzo 2019 presso FieraMilanoCity. La collaborazione tra Enti Pubblici e società civile ha reso il cuore verde d’Italia la principale meta e crocevia dei più celebri e amati cammini d’Italia: dal Cammino di Benedetto alla Via di Francesco, dalla Via Romea Germanica alla Via Amerina e alla Via Lauretana.

Nel corso degli appuntamenti in fiera verranno presentate gli itinerari a piedi e in bicicletta per scoprire in maniera sostenibile e a basso impatto ambientale l’Umbria e i suoi borghi. All’interno dello stand dell’Umbria saranno presenti operatori turistici e del sistema produttivo dell’Umbria.

Al centro delle iniziative dell’edizione 2019 ci sarà la Via Romea Germanica. Grazie all’approccio partecipativo e mettendo in sinergia istituzioni e società civile, la Regione Umbria, Sviluppumbria, il Gal Trasimeno Orvietano, i Comuni attraversati dall’itinerario e l’Associazione Via Romea Germanica hanno messo a punto un tracciato fruibile dotato di segnaletica, punti di appoggio, servizi e accoglienze. I rappresentanti dell’associazione “Via Romea Germanica presenteranno le bellezze e i principali luoghi di questo cammino internazionale.

Incontro SABATO 9 Ore 13.00

La Via Romea Germanica. Cammini e paesaggi in Umbria

Introduzione: Sviluppumbria

Intervengono

Rodolfo Valentini - fondatore e presidente dell’Associazione Italiana VRG
Flavio Foietta - fondatore e Presidente dell’Associazione Europea EAVRG

Liviana Zanetti, Consigliere della Associazione VRG
Bricca Ivana, Vicepresidente della VRG - assessore del Comune di Castiglione del Lago

A seguire degustazione dei prodotti tipici delle aziende agricole dell’Umbria.

La partecipazione alla fiera è organizzata da Sviluppumbria per conto della Regione Umbria, una delle tante iniziative di promozione turistica, finanziate nell’ambito di POR FESR C Azione 531/871: Promozione delle destinazioni.

Per maggiori informazioni sulla progettazione dell'offerta turistica visitare la pagina dedicata