Indietro

Progetto Europeo Bio-Eco RDI: meeting del 2 e 3 luglio a Terni per parlare di Bioeconomia

bieco

Progetto Europeo Bio-Eco RDI: meeting del 2 e 3 luglio a Terni per parlare di Bioeconomia

03 luglio 2018

Si terrà a Terni nelle giornate del 2 e 3 luglio il secondo meeting del progetto BIO-ECO  R.D.I che vedrà riuniti partner provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Grecia, Albania e Serbia. 

Sviluppumbria, in qualità di capofila del progetto, ospiterà i cinque partner che si confronteranno sui risultati raggiunti dalla SWOT analysis nel settore della bioeconomia condotta nei mesi scorsi da ciascun partner nel proprio paese. Obiettivo: discutere sui risultati emersi e delineare le strategie future da implementare in ogni area geografica coinvolta nel progetto.

Bioeco  R.D. I è realizzato nell’ambito del Programma Europeo Adrion e ha come obiettivo quello di sviluppare il settore della bioeconomia nella macro-regione adriatico-ionica tramite la definizione di strategie regionali e interregionali di cooperazione basate su tre pilastri principali: trasferimento tecnologico applicato al settore della chimica verde, integrazione trans-settoriale tra cluster del settore della chimica verde e dell’agroindustria, integrazione transnazionale tra cluster e aziende che vivono differenti stati di maturazione tecnologica ed imprenditoriale.