Indietro

regione interreg 16 12 21

Meeting Bled 16 12 21.jpg

La Regione Umbria Punto di Contatto Nazionale del Programma Interreg Europe

16 dicembre 2021

Il 15 e 16 dicembre 2021  Regione Umbria e Sviluppumbria hanno partecipato da remoto al Programming Committee Meeting del programma Interreg Europe, che si è tenuto online ed in presenza a Bled, in Slovenia, con lo scopo di discutere, dibattere condividere ed approvare i documenti programmatici necessari per l’implementazione del programma di cooperazione interregionale europea per il periodo 21-27.

Obiettivo primario di Interreg Europe è quello di favorire lo scambio di buone pratiche ed esperienze tra le regioni europee.

La Regione Umbria, in qualità di National Contact Point del programma, ha lo scopo di offrire assistenza per lo sviluppo, la presentazione, la valutazione e la gestione dei progetti, di cui cura il monitoraggio a livello nazionale.

Sviluppumbria svolge attività di assistenza tecnica per la Regione, in particolare per le fasi di gestione del programma sia nei confronti degli interlocutori italiani (regioni, DpCoe, Agenzia per la coesione, beneficiari), che degli uffici europei di gestione del programma (Joint Secretariat).