Indietro

share 16 02 22

share 16 02 22.jpeg

SHARE - evento phygital 16/02/22

07 febbraio 2022

Il settore del turismo e quello degli eventi sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia e dalle misure implementate a tutela della salute pubblica. Gli eventi culturali e i festival possono essere occasioni importanti per celebrare il patrimonio comune, contribuendo al senso di identità e d'appartenenza, e rappresentano soprattutto importanti motori economici del comparto turistico e non solo.

Mercoledì 16 febbraio, a partire dalle ore 15.00 è in calendario il meeting "Good Practices for COVID-Safe Events. What strategies have festivals & events adopted? What worked, what didn't?"

I relatori di alcuni tra i più importanti eventi umbri insieme ad altri provenienti da diversi festival culturali europei si confronteranno presentando diversi casi di studio raccolti in collaborazione con l'Università di Greenwich. Esaminando gli eventi culturali che si sono tenuti online e in presenza nel 2020 e 2021, condividendo esperienze e intuizioni, scopriremo insieme cosa ha funzionato e quali interventi mettere in atto per migliorare l’efficacia. Il meeting , interamente in lingua inglese, si terrà in forma phygital: in presenza presso l'auditorium Sviluppumbria di Foligno ed online. Per la partecipazione in presenza è richiesto il super green pass. Per partecipare è necessaria la registrazione, clicca qui per iscriverti ->

L'evento è organizzato dal progetto SHARE, capitanato da Sviluppumbria, con un partenariato europeo proveniente da Romania, Ungheria, Spagna, Regno Unito e Croazia.

Il team SHARE Project sta analizzando come il patrimonio culturale, eventi inclusi, può operare in sicurezza adottando strategie efficaci per migliorare la resilienza in un’ottica futura.

SHARE Project, ricordiamo, è un progetto europeo finanziato dal programma Interreg Europe (FESR). Per saperne di più ->

SHARE Project ha lanciato un sondaggio per analizzare come sono cambiati i comportamenti turistici con la pandemia. Clicca qui per partecipare al sondaggio ->

IL PROGRAMMA DEL MEETING:

 

L'AGENDA E IL LINK D'ISCRIZIONE: