Il pagamento delle rate dei finanziamenti a valere sul LR.12/95 e LR 1/2018 "Agevolazioni per favorire l'occupazione giovanile con il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali", Microcredito (compreso Garanzia Giovani), Foncooper e Fondo di Ingegneria Finanziaria - salvo altra disposizione - può essere sospeso sino al 30 settembre 2020 con dilazione del piano di rimborso e senza nuovi o maggiori oneri.
In applicazione del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" e in particolare dell'articolo 56, comma 2, lettera c) e in attuazione di quanto già disposto dalla Regione Umbria con riferimento agli strumenti agevolativi Microcredito e L.R. 12/95 è possibile richiedere la moratoria del debito nell’ambito dei suddetti strumenti agevolativi per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Per ottenere la sospensione delle rate i beneficiari dovranno inviare una specifica richiesta via Pec a sviluppumbria@legalmail.it autocertificando di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da Covid-19.
Vai alla pagina del progetto pacchetto Giovani-Adulti Umbria Attiva 2018
Vai alla pagina dedicata al progetto Foncooper
Vai alla pagina del Fondo Ingegneria Finanziaria
COVID-19: Gli strumenti a sostegno dell’emergenza economica