Indietro

ttg rimini 2021

ttg rimini 2021_2a

L'Umbria al TTG Travel Experience di Rimini

13 ottobre 2021

 

Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria, è intervenuta alla cerimonia di apertura della 58° edizione della fiera TTG Travel Experience di Rimini. Clicca qui per rivedere l'intervento in diretta dalla fiera ->

La celebrazione, presieduta dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, è stata la conferma dell’importanza del comparto economico turistico in Italia segnando la ripartenza del turismo mondiale in un clima di comprovata fiducia da parte di operatori e pubblico.

Il TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica nel mondo. La rassegna ospita operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Un unico marketplace per stimolare il business e le opportunità di networking tra fornitori del prodotto turistico e distributori in Italia e all’estero.

Fitto il calendario eventi dell’edizione 2021, che annovera in programma un focus specifico sull’impiego femminile nel settore turistico e sui temi legati alla sostenibilità sociale e ambientale.

Per operatori e buyer internazionali la fiera riserva la possibilità di partecipare sia in presenza che on-line.

Sviluppumbria, per conto della Regione Umbria, organizza la presenza regionale, che è finanziata tramite l’azione 8.7.1. del Fondo di cofinanziamento dell'offerta turistica POR - FESR 2014-2020. Lo stand: 216 mq in posizione centrale ospita ben 27 operatori rappresentativi di tutto il territorio. Percorsi, cammini, paesaggio, enoturismo, natura, cultura, grandi eventi sono i tematismi legati all’offerta turistica regionale presente in fiera. Sei aggregazioni di Comuni, vera novità dell’edizione 2021, presenteranno l’offerta dei singoli territori: Orvieto, Campello sul Clitunno, Gualdo Tadino, Narni, Corciano ed Assisi.