Indietro

Umbria e-mobility Network parteciperà al VTM di Torino 2024

VTM Torino_page-0001

Umbria e-mobility Network parteciperà al VTM di Torino, la business convention internazionale dedicata ad automotive e trasporti

26 - 27 marzo 2024

 Umbria e-mobility Network parteciperà al VTM di Torino, la business convention internazionale dedicata ad automotive e trasporti

 

Umbria e-mobility Network, la prima rete di aziende umbre operanti nel settore della mobilità sostenibile, parteciperà grazie al sostegno di Regione Umbria e Sviluppumbria, al VTM - Vehicle and Transportation Technology Innovation Meetings in programma a Torino il 26 e 27 marzo.

Nello stand del Cluster, le imprese che hanno aderito alla manifestazione presenteranno alla committenza internazionale e agli operatori del settore i propri prodotti e le tecnologie innovative sviluppate per la mobilità del futuro.

La business convention di Torino, dedicata all’industria dell’automotive e dei trasporti, rappresenta una vetrina internazionale di assoluto rilievo per la rete di imprese umbre operanti nella filiera delle tecnologie e dei servizi per la mobilità elettrica. 

La presenza al VTM sarà anche l’occasione per discutere delle progettualità in corso con l’Università degli Studi di Perugia e per esplorare nuove opportunità di collaborazione con il CIM 4.0 (Competence Industry Manufacturing 4.0) e il Politecnico di Torino in ambiti quali l’Intelligenza Artificiale e il digitale applicati alla mobilità elettrica.

Ideato e promosso da Confindustria Umbria con il supporto tecnico di Umbria Export, di Umbria Digital Innovation Hub e il contributo della Camera di Commercio dell’Umbria, il Network aggrega 17 imprese ed esprime un fatturato consolidato di quasi 600 milioni di euro e 2.300 dipendenti. Costituito nel 2022, il Cluster è presieduto da Alessio Damiani, dell’azienda Asterisco Tech. 

Le aziende che fanno parte della rete sono: Angelantoni Test Technologies, ART, Asterisco Tech, Cimarredi, Eles semiconductor equipment, Emotion, EN4, Faluomi, König Metall GT, Meccanotecnica Umbra, Modulo, Privé, Sitem, Solaredge E-mobility, Synergie Cad Instruments, Terex Italia e Xepics Italia.

A seguito del VTM di Torino, sarà organizzato un incontro pubblico con Regione e Sviluppumbria per presentare i risultati della partecipazione all’evento.

locandina:
fotogallery: