Accordo di programma area ex Merloni legge 181 89

Accordo di programma area ex Merloni legge 181/89

In seguito alla rimodulazione dell'Accordo di Programma tra la Regione Umbria, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Marche ed Invitalia , con circolare direttoriale 22 marzo 2016, n. 26398, è stato riattivato l’intervento ai sensi della legge n. 181/1989.

La misura, in sintesi, promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni dell’area coinvolta dalla crisi del gruppo Antonio Merloni (Per l'Umbria: Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Campello sul Clitunno, Costacciaro, Foligno, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Nocera Umbra, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Spello, Spoleto, Trevi, Valfabbrica e Valtopina), finalizzate al rafforzamento e alla riqualificazione del tessuto produttivo locale, anche tramite l’attrazione di nuovi investimenti, nonché alla ricollocazione dei lavoratori della società Antonio Merloni in A.S.

Le risorse finanziarie disponibili ai fini della concessione delle agevolazioni ammontano complessivamente a 26 milioni di euro, a valere sulle risorse della legge n. 181/1989. Lo strumento ha la finalità di promuovere, assistere ed accompagnare le imprese nella predisposizione di progetti dimensionalmente rilevanti (importo minimo indicato da Invitalia, 1,5 Milioni di Euro).

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia (Soggetto gestore) a partire dalle ore 12 del 1° giugno 2016 e fino alle ore 12 del 30 giugno 2016, secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito internet dell’Agenzia (www.invitalia.it).

Scarica qui l'avviso

Scarica qui l'elenco dei lavoratori Ex Merloni Residenti in Umbria

 

Di seguito i link diretti alle pagine di Invitalia dedicate all'area di crisi ex A.Merloni ed alle news dei workshop e del webinar:

Portale

http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rilanciamo-le-aree-di-crisi-industriale/a.-merloni.html

http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rilanciamo-le-aree-di-crisi-industriale/a.-merloni/informazioni.html

News e webinar

http://www.invitalia.it/site/new/home/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/workshop-exmerloni-regione-umbria.html

http://www.invitalia.it/site/new/home/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/workshop-exmerloni-regione-marche.html

http://www.invitalia.it/site/new/home/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/webinar-area-merloni.html

 

 

 

Contatti


Chiara Marinelli

Email: c.marinelli@sviluppumbria.it

telefono: 0742 326830

Centralino sede Foligno : 0742 326800

 

Coordinatore area servizi alle imprese


Simone Peruzzi

Email: s.peruzzi@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681207