Asset Publisher

Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs. 50/2016

Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs. 50/2016 - 52nd International Paris Air Show – Le Bourget

09/02/2017: Nel rispetto dell’art. 29 del D. Lgs. 50/2016, si comunica che Sviluppumbria SpA ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016 e del Regolamento interno di Sviluppumbria SpA ha avviato una procedura negoziata con invito a n. 7 (sette) operatori economici del settore, finalizzata alla selezione di un operatore economico per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione, realizzazione e fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento e grafica, nonché dei servizi connessi, relativi alla partecipazione della delegazione di aziende umbre nell’ambito della 52nd INTERNATIONAL PARIS AIR SHOW – LE BOURGET dal 19 al 25 giugno 2017, da aggiudicare a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.lgs 50/2016. CIG 6973162352.

Si precisa che gli operatori economici invitati sono stati scelti tra quelli iscritti all’ALBO FORNITORI di ICE – Agenzia per la Promozione e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane – per i SERVIZI FIERISTICI, così come aggiornato al 17/11/2016, mediante estrazione a sorte, giusto verbale agli atti della società.

L’importo di base della gara è fissato in € 95.000,00 oltre IVA.

Le offerte, redatte in lingua italiana, e sottoscritte dal legale rappresentante della ditta/società partecipante dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno venerdì 3 marzo 2017 alle ore 13,00.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, Responsabile Unico della procedura di gara è il dott. Mauro Agostini.

20/02/2017: si comunica che a seguito della richiesta di chiarimenti, si procede a pubblicare il modello di istanza (allegato 2 bis) per gli operatori economici partecipanti in RTI costituiti o costituendi.

01/03/2017: si comunica che la data della prima seduta pubblica è posticipata al giorno martedì 7 marzo 2017 alle ore 12,00 presso gli uffici di Sviluppumbria SpA, siti in Perugia, via Don Bosco, 11.

08/03/2016: Nell’ambito della procedura di cui sopra, si comunica che ai sensi dell’art. 10 della lettera di invito, dopo il termine di scadenza per la presentazione delle offerte, con atto del Direttore Generale è stata nominata la Commissione giudicatrice così composta:

- Mauro Marini, coordinatore Area Attività Internazionali, Patrimonio e Marketing territoriale, Presidente;

- Catia Del Buono, coordinatore Area Affari Generali, membro;

- Gianfranco Parretta, Coordinatore Infrastrutture aziendali, membro;

- Marina Cecilia Sereni, responsabile U.O. Attività Internazionali, membro;

- Stefania Ridolfi, componente U.O. Attività Internazionali, membro;

- Matilde Lo Giudice, responsabile U.O. Gare e contratti di appalto, segretaria verbalizzante.

Inoltre, come previsto all’art. 12 della lettera di invito, e come successivamente rettificato mediante pubblicazione nel sito istituzionale, in data 07/03/2017 alle ore 12,00 si è svolta la prima seduta pubblica nel corso della quale la Commissione giudicatrice ha proceduto alle seguenti attività, con riferimento all’unica offerta pervenuta da parte dell’Operatore economico Gamma Eventi srl:

a) verifica della tempestività dell’arrivo del plico inviato dal concorrente, della integrità e regolarità;

b) apertura del plico principale ed esame volto a verificare che al suo interno siano presenti le buste “A”, “B” e “C”;

c) apertura e verifica della regolarità formale della Busta “A” e verifica della presenza e regolarità delle Buste “B” e “C”;

d) verifica e controllo della completezza e della correttezza formale della documentazione amministrativa contenuta nella Busta “A”;

e) apertura della Busta B e verifica della presenza dei documenti ivi prodotti;

f) dichiarazione di ammissibilità dell’offerta alla successiva fase di valutazione dell’offerta tecnica.

Successivamente all’esame della documentazione amministrativa, la Commissione giudicatrice, in seduta riservata, ha proceduto alla valutazione della documentazione tecnica presentata dal concorrente ammesso, mediante l’esame della busta B e ha attribuito il relativo punteggio secondo i parametri previsti all’art. 11.

Si comunica pertanto che giovedì 09/03/2017 alle 15,00 presso Sviluppumbria SpA, si procederà in seduta pubblica ai seguenti adempimenti:

a) lettura dei punteggi dell’offerta tecnica e dichiarazione dell’operatore economico ammesso o eventuale dichiarazione relativa all’esclusione;

b) apertura della busta “C” – offerta economica - ed esame volto alla verifica e controllo della regolarità della documentazione presentata in conformità con quanto previsto nella lettera di invito; lettura del prezzo offerto; attribuzione del punteggio all' offerta economica.

Si procederà quindi a sommare i punteggi attribuiti all’Offerta tecnica e all’Offerta economica e a formulare la proposta di aggiudicazione.

Alla seduta pubblica potranno assistere il legale rappresentante e/o gli incaricati dell' operatore economico concorrente, purché muniti di apposita delega, con allegata fotocopia di un documento di identificazione con fotografia del legale rappresentante del concorrente medesimo.

14/03/2017: Si comunica che la gara, ai sensi dell’art. 33, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, è stata aggiudicata a favore dell’operatore economico Gamma Eventi srl la cui offerta ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 77/100, di cui 42/65 per l’offerta tecnica e 35/35 per l’offerta economica, per complessivi Euro 79.000,00 (settantanovemila/00) al netto di IVA.

L’ offerta, pur essendo l’unica presentata, è stata ritenuta economicamente congrua, conveniente e tecnicamente valida.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 32, comma 7, del D.Lgs. 50/2016, l’aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti dalla lettera di invito.

Coordinatore Area Affari generali

Catia Del Buono

Email: c.delbuono@sviluppumbria.it

Telefono: 075 56811

Contatti

Matilde Lo Giudice

Email: m.logiudice@sviluppumbria.it

Telefono: 075 56811

1)  ai sensi dell’art. 48, comma 11 del D.lgs. 50/2016 l’operatore economico invitato individualmente ha facoltà di presentare offerta quale mandatario di operatori riuniti. Si rimanda alla disciplina generale e nello specifico:

- al rispetto di quanto previsto dall’art. 48 citato, ed in particolare ai commi 4, 7, 8, 12, 13, 15;

- alle disposizioni in merito alla presentazione della cauzione provvisoria di cui all’art. 93 del D.Lgs. 50/2016, anche con riferimento all’impegno del fidejussore di cui al comma 8;

- alle disposizioni in merito al possesso cumulativo dei requisiti speciali per la partecipazione alla procedura. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria;

- ad ogni altra disposizione in materia di RTI.

In mancanza di quanto sopra, si procederà all’esclusione, salva l’applicazione del soccorso istruttorio, ove ne ricorrano le condizioni

2) ai fini della disciplina del subappalto, si rinvia all’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e alle fattispecie ivi elencate.

Si ricorda che i chiarimenti possono riguardare solo il contenuto di quanto già previsto negli atti di gara (lettera di invito, modulistica, capitolato e relativi allegati).

Per la realizzazione dello stand si rimanda pertanto all'art. 2 del capitolato.

Si conferma quanto specificato. Come riportato dal Regolamento tecnico dell’ente fieristico SIAE PARIS (pag. 37) in riferimento alle linee guida per le chiusure laterali dello stand (sezioni C40 – D40), ogni lato dovrà avere una superficie aperta pari al 40% della lunghezza del lato stesso.

1) Si rimanda alla risposta già in precedenza pubblicata. 2) Si ricorda che i chiarimenti possono riguardare solo il contenuto di quanto già previsto negli atti di gara (lettera di invito, modulistica, capitolato e relativi allegati).

01/03/2017: si comunica che la data della prima seduta pubblica è posticipata al giorno martedì 7 marzo 2017 alle ore 12,00 presso gli uffici di Sviluppumbria SpA, siti in Perugia, via Don Bosco, 11.

Alle sedute pubbliche potranno assistere i legali rappresentanti e/o gli incaricati degli operatori economici concorrenti, purché muniti di apposita delega, con allegata fotocopia di un documento di identificazione con fotografia del legale rappresentante del concorrente medesimo.

08/03/2017: Si comunica che giovedì 09/03/2017 alle 15,00 presso Sviluppumbria SpA, si procederà in seduta pubblica ai seguenti adempimenti:

a) lettura dei punteggi dell’offerta tecnica e dichiarazione dell’operatore economico ammesso o eventuale dichiarazione relativa all’esclusione;

b) apertura della busta “C” – offerta economica - ed esame volto alla verifica e controllo della regolarità della documentazione presentata in conformità con quanto previsto nella lettera di invito; lettura del prezzo offerto; attribuzione del punteggio all' offerta economica.

Si procederà quindi a sommare i punteggi attribuiti all’Offerta tecnica e all’Offerta economica e a formulare la proposta di aggiudicazione.

Alla seduta pubblica potranno assistere il legale rappresentante e/o gli incaricati dell' operatore economico concorrente, purché muniti di apposita delega, con allegata fotocopia di un documento di identificazione con fotografia del legale rappresentante del concorrente medesimo.