Indietro

AREE DI CRISI i risultati

equipe

AREE DI CRISI Ex Merloni e Terni-Narni: i risultati dei 2 Avvisi Pubblici

28 giugno 2021

Martedì 15/06/2021 si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande a valere sui 2 Avvisi per le Aree di Crisi Ex Merloni e Terni-Narni.

Entrambi gli avvisi sono finanziati attraverso le risorse a valere sull’Azione 3.1.1 del Por-Fesr 2014-2020.

Positiva e puntuale la risposta dei territori ricompresi nelle due Aree di crisi, un segnale importante a dimostrazione dell’efficacia della strategia regionale SMART ATTACK, la manovra presentata dall’Assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni.

I due avvisi coinvolgono ben 34 Comuni ricompresi negli Accordi di Programma ex Merloni, e Accordo di Programma Terni- Narni e privilegiano i progetti volti alla Digital Trasformation e gli investimenti in Impresa 4.0.

A valere sull’Area di Crisi EX MERLONI sono stati presentati 31 programmi di investimento per un ammontare complessivo di circa 14,9 milioni di euro, con un totale di contributi richiesti pari a 3,7 mil/euro, un incremento occupazionale atteso di oltre 70 unità e a fronte di uno stanziamento di risorse pari a 2,9 mil/euro.

Per l’Area di Crisi TERNI-NARNI, sono pervenuti 41 programmi di investimento, per un ammontare di circa 18,7 mil/euro, con un totale di contributi richiesti pari a 5,3 mil/euro un incremento occupazionale di oltre 70 unità e a fronte di uno stanziamento di risorse pari a 1,5 mil/euro.

Sviluppumbria, che opera in qualità di Organismo Intermedio, ha presieduto alla pubblicazione dei 2 Avvisi pubblici gestendo la fase di animazione territoriale, ora subentra la fase istruttoria per la valutazione delle domande che confluirà nella pubblicazione delle graduatorie.

 

 

Clicca quì per accedere alla pagina riservata all'Avviso Pubblico 2021 Area di Crisi ex-Merloni ->

Clicca qui per accedere alla pagina riservata all'Avviso Pubblico Area di Crisi Terni Narni ->