Aggregatore Risorse

AVVISO PUBBLICO

Locazione con possibilità di acquisto del Compendio Immobiliare in località Isola Comune di Cannara (PG) di Proprietà di SVILUPPUMBRIA SPA

AVVISO PUBBLICO

ESTRATTO AVVISO PUBBLICO PER LA LOCAZIONE CON POSSIBILITA’ DI ACQUISTO DEL COMPENDIO IMMOBILIARE IN LOC. ISOLA – COMUNE DI CANNARA DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA’ REGIONALE PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELL’UMBRIA – SVILUPPUMBRIA S.P.A.

La Sviluppumbria S.p.a. rende noto che ha avviato una procedura di selezione per l’individuazione di un soggetto cui affidare in locazione, con possibilità di acquisto, il Compendio Immobiliare sito in località Isola, nel Comune di Cannara.

OGGETTO: Compendio Immobiliare costituito da terreni, aree ed edifici destinati ad attività produttiva. La superficie totale del Compendio è pari a mq. 157.600.

SOGGETTI AMMESSI: Alla selezione potranno partecipare le imprese, costituite ed iscritte al R.I. della CCIAA (o equivalente registro dello Stato di appartenenza nel caso di soggetti aventi sede legale in altro paese), operanti, esclusivamente, nei settori produttivo e di servizio alla produzione in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Il soggetto che presenta domanda deve attestare il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformità alle disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (allegato sub lettera A) e nel caso in cui i partecipanti siano soggetti aventi residenza o sede in uno degli stati EXTRA-UE la loro partecipazione è subordinata al rilascio di documentazione equipollente tradotta in lingua italiana, redatta nelle forme di legge, ferma la facoltà per Sviluppumbria S.p.A. di richiedere eventuali ulteriori documentazioni ove ritenute non esaustive quelle prodotte.

CANONE: Il canone base annuale è fissato in Euro 130.000,00 più IVA.

DURATA: La locazione, con possibilità di acquisto, del Compendio Immobiliare sito in località Isola, nel Comune di Cannara avrà la durata di anni 6 rinnovabile di ulteriori anni 6.

Il plico contenente la documentazione di gara e la offerta canone, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura e recante sul frontespizio la scritta “Domanda per l’aggiudicazione in locazione del Compendio Immobiliare loc. Isola – Comune di Cannara”, dovrà essere spedito a Sviluppumbria S.p.A. via Don Bosco 11 – 06124 Perugia e dovrà pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale pubblico o consegna a mano o tramite corriere; ai fini della validazione della data di presentazione farà fede il timbro di ricezione dell’ufficio protocollo di Sviluppumbria S.p.A., entro le ore 17 del giorno 31/05/2016.

L’aggiudicazione avverrà a favore del soggetto che avrà presentato il massimo aumento del prezzo posto a base di Gara.

A parità di offerte economiche di soggetti diversi, si procederà all’estrazione a sorte.

A garanzia della serietà dell’offerta il concorrente dovrà costituire un deposito cauzionale pari al 5% del valore corrispondente ad una annualità del canone di locazione a favore di Sviluppumbria S.p.A.

L’aggiudicazione sarà comunicata agli interessati tramite PEC.

La verifica dei requisiti dichiarati dall’aggiudicatario in sede di presentazione della domanda potrà essere effettuata da Sviluppumbria S.p.A. anche successivamente alla stipulazione del contratto di locazione di cui all’art. 12 con previsione di clausola risolutiva espressa nel caso di esito negativo della verifica o di dichiarazioni mendaci.

A decorrere dalla scadenza del primo sessennio il conduttore può manifestare la propria volontà di procedere all’ acquisto del Compendio. L’acquisto avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui il Compendio immobiliare si trova, con tutti i diritti, azioni e ragioni, obblighi ed oneri, servitù attive e passive apparanti e non. Sviluppumbria S.p.A. renderà e/o produrrà al momento della stipula dell’atto di compravendita tutte le dichiarazioni e/o documentazioni richieste dalla legge per la piena efficacia del trasferimento.

Il testo integrale dell’Avviso, gli allegati e tutta la documentazione sono pubblicati sul sito di Sviluppumbria S.p.A. all’indirizzo www.sviluppumbria.it Sezione Procedure in corso -  Sottosezione Avvisi pubblici; l’Avviso è affisso all’Albo Pretorio del Comune di Cannara.

I soggetti interessati hanno l’obbligo di visionare il Compendio Immobiliare e di sottoscrivere il relativo verbale di sopralluogo previo appuntamento telefonando al 0742/32681 (centralino) – Sviluppumbria S.p.A.– Unità Locale di Foligno.

 

COMUNICAZIONI: SEDUTA PUBBLICA

Si comunica che è indetta per il giorno 6 giugno alle ore 15.30 presso la sede di Sviluppumbria Spa in Perugia, via Don Bosco, 11, la prima seduta della Commissione  di gara  per la  LOCAZIONE  con possibilità di acquisto  del Compendio Immobiliare in  Loc. Isola – Comune di Cannara (PG) di Proprietà di SVILUPPUMBRIA SPA di cui  all’ Avviso Pubblico  pubblicato in data 16 maggio 2016  sul sito istituzionale di Sviluppumbria.

contatti

Alessio Dionisi

Email: a.dionisi@sviluppumbria.it

Telefono: 0742 32681

coordinatore area affari generali

Catia Del Buono

Email: c.delbuono@sviluppumbria.it

Telefono: 075 56811