Aggregatore Risorse

Presentazione del Catalogo regionale per la partecipazione a missioni imprenditoriali estero

immagine export

Catalogo regionale per la partecipazione a missioni imprenditoriali all'estero

18 luglio - 30 dicembre 2018

Dalla conferenza stampa di presentazione del Catalogo regionale per la partecipazione a missioni imprenditoriali all'estero.

 “La pubblicazione del primo Catalogo Regionale per la partecipazione a missioni imprenditoriali all'estero e per le attività di incoming rappresenta l’ultimo innovativo tassello messo a disposizione per l’internazionalizzazione delle imprese umbre”. Così Il presidente di Sviluppumbria Gabrio Renzacci ha aperto la conferenza stampa di presentazione del nuovo strumento operativo “L’internazionalizzazione delle aziende contribuisce significativamente al PIL regionale - ha commentato il Presidente Renzacci - e da oggi la nostra Regione dispone di un nuovo strumento flessibile, aperto a tutti i settori, mercati e tipologie di imprese, abbracciando anche le imprese del turismo e per la prima volta anche i professionisti. Si tratta inoltre di uno strumento con cui si superano le logiche del passato e che restituisce al settore privato il ruolo di protagonista della progettazione degli interventi”. Per il Direttore Generale Mauro Agostini “si tratta di una modalità di lavoro che consente realmente di sperimentare un nuovo partenariato pubblico-privato come testimoniato dai risultati molto positivi in termini di adesioni e domane presentate”. Grande soddisfazione per il nuovo strumento è stata espressa dai rappresentanti delle associazioni di categoria presenti all’incontro che hanno testimoniato la portata veramente innovativa dello strumento anche a livello nazionale”. Per il Direttore della Regione Umbria Luigi Rossetti “con il lavoro fatto per predisporre questo strumento Sviluppumbria ha dato reale dimostrazione della capacità di tradurre la propria multifunzionalità in servizi corrispondenti ai reali bisogni delle imprese”. 

Clicca qui per scaricare le slides


Con la pubblicazione del primo catalogo regionale per la partecipazione a missioni imprenditoriali all'estero e per attività di incoming le aziende umbre, compresi i liberi professionisti, avranno a disposizione un nuovo strumento per esplorare e approfondire commercialmente nuovi mercati con modalità innovative e strutturate avvalendosi di  soggetti attuatori  che vantano una consolidata e pluriennale  esperienza nel settore della promozione dell'export e della internazionalizazione delle imprese.
Il ventaglio dei  mercati esteri coperti va  dal Sud Africa, Dubai, Russia, Brasile, Cina, Polonia, Bulgaria, Cile, Austria , Giappone, Germania,  al Canada. Tra i settori produttivi si segnala l'inclusione, per la prima volta, del turismo.

Gli uffici di Sviluppumbria sono a  disposizione delle imprese per ogni ulteriore informazione e  approfondimento

Clicca qui per accedere alla pagina dedicata.

 

RASSEGNA STAMPA
COORDINATORE AREA ATTIVITÀ INTERNAZIONALI, PATRIMONIO E MARKETING TERRITORIALE

 

Mauro Marini

Email: m.marini@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681231