Indietro

creato 27 11 21

2

I Meeting Nazionale Custodia del Creato curato dalla Fondazione Sorella Natura: l'intervento dell'Amministratore Unico Michela Sciurpa

29 novembre 2021

 

Dalla simbolica città di Assisi, è stato lanciato un forte segnale a favore dell’ambiente, della transizione ecologica e della centralità che l’Uomo è chiamato ad accordare al valore del Creato per la sua esistenza.

Intervenendo al convegno, Michela Sciurpa Amministratore Unico di Sviluppumbria, ha espresso il suo compiacimento per questo meeting di altissimo livello che pone al centro la sfida della sostenibilità sociale, economica e ambientale. La sostenibilità come fattore di sviluppo di un territorio riguarda tutti: istituzioni, imprese, università, associazioni ed enti locali, chiamati a progettare insieme soluzioni per rispondere alle nuove sfide sociali, ecologiche ed economiche. Promuovere un’economia sostenibile attraverso la trasformazione digitale e green è una delle grandi sfide del nostro secolo. In questa direzione va tutto l’impegno dell’Agenzia che attua le politiche di sviluppo regionali e traduce gli indirizzi programmatici degli Assessorati Sviluppo Economico, Turismo e Programmazione Comunitaria gestendo misure operative e bandi per favorire la crescita delle pmi sostenendo innovazione, trasferimento tecnologico, digitalizzazione e internazionalizzazione salvaguardando ambiente e territorio.

Al dibattito sono intervenuti Donatella Tesei Presidente della Regione Umbria, Gianfranco Cavazzoni Ordinario Economia Aziendale Università degli Studi di Perugia e altri illustri relatori.

 

Clicca qui per rivedere la registrazione integrale del Meeting ->

Clicca qui per rivedere l'intervento dell'Amministratore Unico Michela Sciurpa ->