Il 1 novembre 2017, si terrà un workshop presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York fra operatori turistici umbri e rappresentanti della domanda turistica USA.
Il workshop, organizzato da Sviluppumbria in collaborazione con ENIT Nord America, ha visto l’adesione di 9 operatori umbri, di cui due consorzi. L’iniziativa sarà aperta dalla Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e dal Console Italiano a New York e, dopo lo svolgimento del b2b, si concluderà con una presentazione alla stampa di settore e una degustazione di prodotti tipici umbri, che offrirà l’opportunità di approfondire i contatti con i partecipanti americani.
L’iniziativa si colloca all’interno di un vasto programma di promozione dell’Umbria sul mercato americano che ha già visto lo svolgimento di un press e educational tour nella regione lo scorso settembre, l’uscita di numerosi articoli sulle bellezze umbre sui principali quotidiani USA e la partecipazione della Quintana di Foligno alla Parata del Columbus Day di New York lo scorso 9 ottobre. Ulteriori iniziative di promocommercializzazione sono previste per i primi mesi del 2018.
Il workshop del 1 novembre è stato organizzato in occasione dell’evento L’Umbria corre con Leonardo Cenci, in cui Leo parlerà della sua partecipazione alla Maratorna di New York e sarà l’occasione per presentare la regione come una vera e propria palestra a cielo aperto.