E’ stata presentata il 5 febbraio nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala Rossa di Palazzo dei Priori “Sanfra“, la stagione in scena all’auditorium San Francesco al Prato, promossa da Mea Concerti.
Presenti Michela Sciurpa (amministratore unico Sviluppumbria), Leonardo Varasano (assessore alla Cultura Comune di Perugia), Margherita Scoccia (assessore all’urbanistica del Comune di Perugia), Lucia Fiumi e Gianluca Liberali (Mea Concerti)
Presenti: Michela Sciurpa Amministratore Unico di Sviluppumbria; Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura del Comune di Perugia; Margherita Scoccia Assessore all'Urbanistica del Comune di Perugia; Lucia Fiumi e Gianluca Liberali di Mea Concerti.
La stagione "SanFra" è realizzata con il sostegno del bando della Regione Umbria, gestito da Sviluppumbria, Spettacoli dal vivo anno 2023 “Pr Fesr 2021 – 2027. Az. 1.3.4. – Sostegno alle imprese turistiche, di servizi per il turismo, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative e sociali.
«Con l’avvio di questa nuova stagione – ha sottolineato l'Amministratore Unico, Michela Sciurpa - si aprono più opportunità non solo per la città di Perugia, ma per l’Umbria, sotto diversi punti di vista: si avrà una più ampia offerta culturale di qualità, sarà un’occasione di maggiore fruibilità del patrimonio architettonico, un motivo in più per poter godere di questo meraviglioso gioiello di Perugia che è l’Auditorium di San Francesco al Prato. Ma, soprattutto, possiamo toccare con mano l’impegno della nostra Amministrazione regionale nel voler essere al fianco delle nostre realtà. L’obiettivo del bando, infatti, è finalizzato a sostenere il settore dello spettacolo dal vivo, in un’ottica di riavvio e rilancio della filiera culturale dell’Umbria e con il fine di incentivare la creazione di nuove produzioni, in un’ottica cross-settoriale e multicanale, favorendo la collaborazione tra filiere e istituzioni culturali. Sostenendo il progetto Sanfra, si dà un supporto concreto ad un evento volano di promozione culturale, turistica ed economica».
Testata giornalistica del Comune di Perugia "Perugia Comunica" ->