Indietro

evento_SHARE Spagna dic 2017

spagna

Progetto SHARE: Study visit in Extremadura, Spagna

12 - 14 dicembre 2017

I partner del progetto Interreg Europe SHARE si incontrano questa settimana nella regione spagnola dell’Estremadura, con caratteristiche territoriali simili a quelle della nostra regione. Infatti, anche l'Estremadura è un territorio aspro, senza sbocco sul mare, in gran parte rurale, ricco di siti romani, medievali e altri importanti beni culturali e religiosi.

L'incontro di tre giorni, organizzato dalla Giunta Regionale dell'Estremadura, prevede una sessione per lo scambio di esperienze tra i partner, con presentazioni su un caso di studio relativo all'utilizzo di un teatro romano come punto focale per la promozione turistica, e un altro sull'influenza del percorso di pellegrinaggio della Via de la Plata sullo sviluppo della regione. I partner visiteranno i siti del patrimonio culturale nelle città di Trujillo, Medellin, Guadalupe e Castuera.

SHARE – L’approccio sostenibile al patrimonio culturale per la riqualificazione urbana dell'Europa, è un progetto di durata quadriennale guidato da Sviluppumbria, con partner provenienti da Spagna, Regno Unito, Croazia, Romania, Svezia e Ungheria. Il suo bilancio, finanziato da Interreg Europe – FESR, ammonta a 1.409.076 euro.

Per l’agenda della riunione clicca qui

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata al progetto Share