Indietro

aree crisi graduatorie 18 11 21

teamwork

AREE DI CRISI Ex Merloni e Terni-Narni: le graduatorie e i risultati dei 2 Avvisi Pubblici

18 novembre 2021

Mercoledì 17/11/2021 sono state pubblicate le graduatorie delle domande a valere sui 2 Avvisi per le Aree di Crisi Ex Merloni e Terni-Narni. Entrambi gli avvisi sono finanziati attraverso le risorse a valere sull’Azione 3.1.1 del Por-Fesr 2014-2020.

Positiva e puntuale la risposta, in termini di domande presentate, da parte delle imprese ricomprese nelle due Aree di crisi, un segnale importante a dimostrazione dell’efficacia della strategia regionale SMART ATTACK, la manovra presentata dall’Assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni.

I due avvisi coprono ben 34 Comuni individuati dagli Accordi di Programma ex Merloni, e Accordo di Programma Terni- Narni e privilegiano i progetti volti alla Digital Trasformation e gli investimenti in Impresa 4.0.

Sviluppumbria, che opera in qualità di Organismo Intermedio, ha presieduto dalla pubblicazione dei 2 Avvisi pubblici gestendo la fase di animazione territoriale, alla fase istruttoria per la valutazione delle domande che è sfociata nella pubblicazione delle 2 graduatorie.

A valere sull’Area di Crisi EX MERLONI sono ammessi a finanziamento 30 progetti d’investimento su 31 presentati, per un investimento complessivo di circa 14,6 milioni di euro, con un totale di contributi pari a 3,6 mil/euro e un incremento occupazionale atteso di circa 69 unità. La dotazione finanziaria dell’avviso pari a 1,5 mil/euro consente, in questo momento, il finanziamento delle prime 7 domande in graduatoria, di cui l’ultima parzialmente.

Per l’Area di Crisi TERNI-NARNI, sono pervenuti 41 programmi di investimento, 39 i progetti ammessi a finanziamento, per un ammontare complessivo di investimenti di circa 17,7 mil/euro, con un totale di contributi pari a 5,1 mil/euro e un incremento occupazionale di circa 79 unità. La dotazione finanziaria dell’avviso pari a 2,9 mil/euro consente attualmente il finanziamento delle prime 12 domande in graduatoria, di cui l’ultima solo parzialmente.

 

I DUE AVVISI PUBBLICI NEL DETTAGLIO E LE GRADUATORIE: