Nell’ambito della rassegna enogastronomica NERO NORCIA 2018 si terrà il 23 febbraio alle ore 9.15 l’incontro dal titolo “Opportunità all’estero per le PMI del territorio di Norcia.”
All’incontro parteciperanno Nicola Alemanno, Sindaco di Norcia, Pietro Celi, Direttore Generale per le attività territoriali Ministero dello Sviluppo Economico, Antonino Laspina, Direttore Ufficio di Coordinamento Marketing ICE Agenzia, Andrea Nasini, Presidente Ordine dei Commercialisti di Perugia, Mauro Agostini, Direttore di Sviluppumbria, Enzo Faloci, Direttore di Umbria Export, Luigi Rossetti, Direttore delle Attività Produttive e Fabio Paparelli, Assessore alle attività produttive Regione Umbria.
A seguire si terrà un Workshop dal titolo “Cultura e Valori del Tartufo Nero Pregiato di Norcia” a cura dell’associazione Città del Tartufo. Modererà Antonella Brancadoro. Interverranno Michela Boscagli Presidente Associazione Città del Tartufo, Maurizio Marello Sindaco di Alba, Giuliano Boccanera, Assessore allo sviluppo economico Comune di Norcia.
NERO NORCIA è la rassegna agroalimentare che dagli anni ‘50 promuove e valorizza le produzioni tipiche enogastronomiche e artigianali di eccellenza.
Giunta alla sua cinquantacinquesima edizione, Nero Norcia 2018 come sempre vede grande protagonista il Tartufo Nero Pregiato di Norcia (Tuber Melanosporum Vittadini), affiancando però all’esplorazione sulla storia, il gusto e la declinazione in cucina di questo straordinario frutto della terra, occasioni di analisi e confronto su temi di estrema attualità che riguardano il nostro Paese e in particolare il territorio della Valnerina.
Per maggiori informazioni sul programma www.nero-norcia.it