Foncooper

Fondo per gli Investimenti della cooperazione - Foncooper

              
 

ATTENZIONE: Per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 è possibile richiedere la sospensione delle rate pagamenti.

 

 

Fondo per gli Investimenti della cooperazione - Foncooper
______________________________________________________________________

Strumento attualmente operativo solo per le fasi di rendicontzione delle spese; in attesa di specifico rifinanziamento.

______________________________________________________________________

Con DGR  1679 del 29/12/2011 la Regione Umbria ha individuato in Sviluppumbria la struttura competente per la gestione del "Fondo per gli Investimenti della cooperazione - Foncooper". Con il presente bando si dà attuazione a quanto inserito in detta deliberazione, coerentemente inoltre a quanto previsto dal "Programma annuale 2013 per la crescita, l'innovazione, la competitività del sistema produttivo regionale" approvato con Dgr 1127/2013. 

L'intervento consisteva nella concessione di un finanziamento agevolato, in misura non superiore al 75% dell'ammontare totale delle spese ammissibili (al netto di IVA).  Il finanziamento massimo concedibile era pari ad euro 150.000,00 (centocinquantamila/00) e il finanziamento minimo concedibile è pari ad euro 20.000,00 (ventimila/00). 

Sul finanziamento concesso, in funzione delle caratteristiche del programma agevolato, della tipologia delle spese e della durata è applicato un tasso di interesse annuo pari all'1%. 

Ulteriori dettagli sullo strumento finanziario (bandi precedenti etc.) sono disponibili sul sito: www.foncooper.sviluppumbria.it

Dal seguente link e' possibile scaricare il modello per la rendicontazione delle spese

Contatti


Gian Luigi Aquilini
Email: g.aquilini@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681262

Sandra Meniconi
Email: s.meniconi@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681212

 

Coordinatore area servizi alle imprese

Simone Peruzzi
Email: s.peruzzi@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681207