Innovazione e trasferimento tecnologico

Innovazione e trasferimento tecnologico

Sviluppumbria mette a disposizione delle imprese umbre una gamma di servizi e di attività che valorizzano lo sviluppo di attività innovative, aiutano il trasferimento di nuove tecnologie e processi, stimolano e facilitano la collaborazione fra le imprese e i centri di ricerca pubblici e privati.

Attraverso la gestione diretta di progetti dedicati all'innovazione, le imprese umbre possono accedere a studi e strumenti finanziari dedicati all’introduzione di soluzioni innovative all’interno della propria azienda.

 

 

Sviluppumbria e l’Università degli Studi di Perugia

collaborano per supportare l’innovazione e il trasferimento tecnologico nelle imprese umbre

Grazie alla recente sottoscrizione di un accordo di collaborazione Sviluppumbria e l’Università degli Studi di Perugia mettono a disposizione delle imprese umbre il proprio patrimonio di conoscenze e professionalità, strutture e strumentazioni per sviluppare nuovi prodotti e servizi innovativi, migliorare le performances e ottimizzare i processi, nonché favorire, stimolare e strutturare la collaborazione tra le imprese regionali e l’Università.

Il know-how e il patrimonio brevettuale dell'impresa sono asset essenziali per sviluppare capacità competitiva e crescere nella direzione dell'innovazione: a tale proposito, l’accordo prevede anche un servizio preliminare di informazione e accompagnamento per proteggere, valorizzare e trasferire la proprietà intellettuale dell’azienda.

Hai intenzione di sviluppare nuovi prodotti o servizi innovativi? Cerchi una nuova tecnologia? Ricerchi competenze per un progetto di ricerca? Hai bisogno di servizi di laboratorio e strumentazioni? Hai bisogno di un ricercatore, di un borsista o di risorse umane qualificate? Vuoi informazioni su come proteggere il tuo know-how o su quali sono i passi per depositare una domanda di brevetto?

Richiedi un incontro con il TECHNOLOGY TRANSFER TEAM UMBRIA

L’incontro può essere richiesto da tutte le aziende (micro, piccole, medie e grandi imprese, start-up) con sede legale o almeno una unità operativa in Umbria. Il Technology Transfer TEAM UMBRIA Sviluppumbria-Unipg offre un servizio di audit gratuito per l’individuazione dei fabbisogni tecnologici e di innovazione, una diagnosi della Proprietà Industriale (brevetti, marchi, know-how ed altri “intangibles”) e possibilità di collaborazione con i singoli dipartimenti universitari. Per contattare il Technology Transfer TEAM UMBRIA clicca qui ->

 

 

 

Economia circolare: diagnosi delle risorse per ottimizzare il riutilizzo degli scarti aziendali
New Space Economy: la grande opportunità per l’Italia

Coordinatore area servizi alle imprese

Simone Peruzzi
Email: s.peruzzi@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681.207