innovazione ind le22

Avviso pubblico VOUCHER PER L’INNOVAZIONE 2023

 

PR FESR Umbria 2021-2027 Priorità 1 - OS 1.1


AZIONE 1.1.2 “AVVISO VOUCHER PER L’INNOVAZIONE 2023”

 

 

AGGIORNAMENTO DEL 08/04/2024

In attuazione della Determinazione dell'Amministratore Unico n.468 del 29/02/2024 è disposta la pubblicazione degli esiti istruttori al 02/04/2024 a valere sul presente avviso. Scarica il documento ->

 

29/02/2023 PUBBLICAZIONE ESITI ISTRUTTORI
Avviso Voucher per l'Innovazione Scarica il documento

 

 AGGIORNAMENTO DEL 22/11/2023                                                                                                                                                           

La data di invio delle domande di ammissione alle agevolazioni è stata posticipata alle ore 10.00 del 6 dicembre 2023                                                                                                                                                                                                                                                                              

La rettifica sarà pubblicata nel BURU del 28 novembre 2023 , come riportata di seguito:

Art. 7.3. Invio delle domande di ammissione alle agevolazioni  

Comma 1  A partire dalle ore 10.00 del 6 dicembre 2023 e fino alle ore 12.00 del 15 gennaio 2024 accedendo al servizio raggiungibile all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it con le stesse credenziali SPID o CIE utilizzate nella fase di compilazione, l’utente potrà richiedere il ticket di prenotazione associato alla domanda. Per ottenere il ticket di prenotazione tutti gli step di compilazione devono essere stati validati senza errori.

 

AGGIORNAMENTO DEL 19/10/2023

Rettifica all’Avviso Pubblico Voucher per l’Innovazione riguardante l’art. 8 del presente avviso e la Scheda tecnica di progetto (Allegato 2).

La rettifica è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria - Serie Avvisi e Concorsi n. 55 del 17/10/23.

  • all'art. 8 dell'Avviso Pubblico, come di seguito indicato, fermo restando tutto il resto:

1. Qualità economico-patrimoniale-finanziaria del progetto in termini di:

  • coerenza dei costi e dei tempi di realizzazione della consulenza sulla base dei criteri indicati all’art. 4;
  • sostenibilità finanziaria del progetto:

IC/F (IC= importo complessivo consulenza F= Fatturato ultimo bilancio approvato) ≤ 0,60; in alternativa, soltanto per le imprese neo costituite e iscritte all'elenco delle start up innovative, il parametro è il seguente: avere un capitale sociale sottoscritto e versato non inferiore ad euro 30.000,00 come risultante da visura camerale dell'impresa.

  • alla Scheda tecnica di progetto (Allegato 2), fermo restando tutto il resto:

Indicatori patrimoniali-finanziari:

Sostenibilità finanziaria del progetto

Importo complessivo consulenza

Fatturato ultimo bilancio approvato anno____

Indice indipendenza economica

IC/F ≤ 0,60

€ _____

€ _____

IC/F=________

In alternativa

soltanto per le imprese neo costituite e iscritte all'elenco delle start up innovative, indicare:

capitale sociale sottoscritto € ________ di cui versato € _________

(si ricorda che il capitale sottoscritto e versato, come risultante da visura camerale dell'impresa non deve essere inferiore ad euro 30.000,00)

Il presente Avviso intende promuovere e valorizzare lo sviluppo di MICRO e PICCOLE imprese favorendone i percorsi di innovazione attraverso il sostegno all’acquisizione di Servizi qualificati specializzati di consulenza e sostegno all’innovazione, in coerenza con la “Smart Specialization Strategy (S3)” regionale.

La dotazione finanziaria stanziata per l’attuazione dell’intervento è pari ad € 1 milione.

Gli importi della spesa complessiva prevista per la consulenza è pari ad un importo minimo di € 15.000,00 ed un importo massimo di € 60.000,00; il progetto potrà prevedere fino ad un massimo di tre consulenti.

Si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un consulente/professionista o da una società di consulenza/centro di trasferimento tecnologico/incubatore certificato iscritti nell’apposito elenco degli Innovation Manager della Regione Umbria o da soggetto appartenente ad università o istituti di ricerca autorizzati.

Compilazione delle domande di ammissione alle agevolazioni a partire dalle ore 10.00 del 22 novembre e fino alle ore 12.00 del 15 gennaio 2024 utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all’indirizzo: https://puntozero.elixforms.it

Invio della domanda di ammissione alle agevolazioni a partire dalle ore 10:00 del 29 novembre fino alle ore 12.00 del 15 gennaio 2024 accedendo al servizio raggiungibile all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it con le stesse credenziali SPID o CIE utilizzate nella fase di compilazione.

 

Possono erogare consulenze nell'ambito del presente Avviso

ESCLUSIVAMENTE:

consulenti, professionisti, società di consulenza, centri di trasferimento tecnologico,  incubatori certificati iscritti nell’ Elenco degli Innovation Manager della Regione Umbria e soggetti appartenenti ad università/istituti di ricerca autorizzati dal MIUR.

Clicca qui per consultare l'elenco degli Innovation Manager della Regione Umbria -> 

 

 

maggiori informazioni:

Elisabetta Boncio

☎️  0744 80 601

mail e.boncio@sviluppumbria.it

Assistenza tecnica da parte di Punto Zero scarl:

L’assistenza tecnica di Punto Zero s.c.a.r.l. è attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle 14.40 alle ore 17.00, il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, sabato e festivi esclusi.

Per richiedere l’attivazione del servizio contattare il Service Desk:

n.ro verde 848.88.33.66

☎️  075 5027 999

mail  servicedesk@puntozeroscarl.it