REMIX: la nuova manovra della Regione Umbria a supporto di progetti di ricerca, export e investimenti produttivi delle imprese
REMIX: Pubblicato il 03/10/23 un nuovo bando della manovra della Regione per le imprese umbre.
Pubblicato nel Bollettino Ufficiale Regionale (BUR, supplemento ordinario al n.52 del 03/10/23 - Serie Avvisi e concorsi) il bando SMALL 2023 che rientra nella manovra REMIX promossa dall’amministrazione regionale per favorire gli investimenti delle imprese umbre.
La misura, in linea con gli altri bandi della manovra REMIX, sarà gestita da Sviluppumbria, il cui Amministratore Unico Michela Sciurpa ha sottolineato che “è stato pubblicato un altro tassello fondamentale della manovra REMIX, che vede Sviluppumbria impegnata su più fronti, dalla ricerca, all’innovazione fino agli investimenti produttivi di varie dimensioni e tipologie. Il Bando SMALL è particolarmente significativo perché si rivolge alle imprese più piccole della nostra regione che hanno un particolare bisogno di sostegno economico e finanziario ai nuovi investimenti soprattutto in un periodo come quello attuale caratterizzato da alti tassi d’interesse sui prestiti. In queste settimane, che precedono la presentazione delle domande, gli uffici di Sviluppumbria di Perugia, Foligno e Terni saranno a completa disposizione per soddisfare tutte le richieste di informazioni e assistenza che saranno necessarie”.
Il comunicato stampa diffuso dall'Agenzia Umbria Notizie il 04/10/23 ->
*************
REMIX: si parte! Pubblicati il 28/09/23 quattro bandi della nuova manovra della Regione per le imprese umbre.
Sono stati pubblicati il 28/09/23 sul Bollettino Ufficiale Regionale (BUR Serie Avvisi e concorsi n.51 del 28 settembre 2023) quattro bandi fondamentali della manovra REMIX, la manovra lanciata ad agosto dalla Presidente della Regione, Donatella Tesei, e dall’Assessore allo Sviluppo economico, Michele Fioroni.
Con REMIX le imprese potranno accedere ad una serie di contributi differenti per realizzare progettualità in tutti i filoni maggiormente strategici per la loro crescita dimensionale: dalla ricerca, all’innovazione, agli investimenti 4.0 e l’export, con interventi che interessano sia le imprese più strutturate che le realtà micro.
I bandi pubblicati verranno tutti gestiti da Sviluppumbria, il cui Amministratore Unico, Michela Sciurpa, ha sottolineato che “inizia un’altra importante attività per la nostra Società di sviluppo economico, che ormai ha acquisito un ruolo centrale nell’implementazione delle politiche regionali a favore delle imprese. Quello che mi preme sottolineare è che l’amministrazione ci ha dato un mandato molto chiaro: quello di essere concretamente al fianco delle imprese. In questi mesi, prima dell’apertura delle piattaforme per presentare le domande, faremo quindi un lavoro incessante di diffusione delle misure e assistenza, per garantire a ciascuna impresa che voglia crescere di poter cogliere questa importante occasione di sviluppo”.
Il comunicato stampa diffuso dall'Agenzia Umbria Notizie il 29/09/23 ->
*************
Presentata il 3 agosto 2023 REMIX, la manovra destinata alle imprese per supportare i progetti di ricerca, export ed investimenti produttivi.
La Presidente della Regione, Donatella Tesei, e l’Assessore allo Sviluppo Economico Michele Fioroni hanno illustrato una manovra composta da ben 8 bandi differenti, che usciranno nei prossimi mesi, ma di cui la Giunta regionale ha già approvato i criteri e definito un cronoprogramma preciso, per garantire alle imprese quella certezza indispensabile a pianificare al meglio le proprie strategie di impresa.
Molti di questi bandi sono finanziati con il Programma Regionale FESR 2021 - 2027
Il comunicato stampa diffuso dall'Agenzia Umbria Notizie il 03/08/23 ->
***********
L'elenco dei bandi ed il cronoprogramma:
(tabella aggiornata il 12/10/23)