travel 2024

TRAVEL 2024: Avviso pubblico per progetti di internazionalizzazione di PMI, consorzi e aggregazioni di PMI

 

PR - FESR 2021-2027
Priorità 1 – OS 1.3 - Azione 1.3.2
Azione 1.3.2 – Sostegno all’internazionalizzazione delle PMI

 

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE delle PMI, Consorzi e aggregazioni di PMI


AVVISO PUBBLICO “TRAVEL – 2024”

 

 

 

AGGIORNAMENTO DEL 05/09/2024

Nota del Responsabile Unico del Procedimento a precisazione dell'art. 13 "Trasmissione delle domande di ammissione e termini e art.16 comma 5 istruttoria di ammissibilità"  LEGGI LA NOTA  ->

 

AGGIORNAMENTO DEL 27/08/2024

Con Determina Dirigenziale n. 8764 del 09/08/2024, la Regione Umbria autorizza Sviluppumbria S.p.a., quale Organismo intermedio dell’Avviso Travel 2024, a rettificare l’art. 2, comma 1.; l’art. 9, comma 1, punto C) e comma 2, punto I, III e punto VII.; l’art. 12, comma 1 e comma 3, lett. a) e b), nonché gli allegati F) Dichiarazione De Minimis, Sezione B - Rispetto del massimale e allegato G) Dichiarazione de Minimis Impresa Unica, nonché l’art. 13, comma 1 e comma 6. Leggi qui ->

Le modifiche sono pubblicate sul Bollettino Ufficiale Serie Avvisi e Concorsi - Anno 55° - Numero 38 del 27/08/24.

Obiettivo del bando:

Accompagnare il sistema produttivo regionale oltre la crisi pandemica e rafforzarne la resilienza attraverso l’incremento dell’export e lo scale up delle imprese esportatrici, favorendo fra le altre tipologie di attività anche il digital export e il “multicanale” e incoraggiando la diversificazione dei mercati di sbocco.

Supportare progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione o tramite i consorzi.

 

Risorse finanziarie:

Euro 500.000,00 a valere sull’Asse Priorità 1, OS 1.3, Azione 1.3.2. del PR FESR 2021-2027.

La Regione si riserva la facoltà di incrementare le risorse, prolungare i termini di scadenza o di riapertura del presente avviso, mediante pubblicazione del provvedimento sul sito istituzionale della Regione e di Sviluppumbria Spa.

 

Beneficiari:

  • Le imprese Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), meglio definite nell’allegato 1 del Reg. 651/2014, in forma singola o come aggregazione composta da un minimo di 3 imprese componenti.
  • I soggetti di cui al precedente comma 1, possono presentare due domande: una come impresa singola e una come aggregazione. L’esclusione del singolo soggetto richiedente comporterà l’esclusione dell’intera aggregazione.
  • Le imprese start-up costituite nell’ultimo triennio (da calcolarsi alla data di presentazione della Domanda) aventi i requisiti di cui al comma 1, posso presentare fino a un massimo di tre Domande: una come impresa singola e due come aggregazione.

 

Domanda di ammissione alle agevolazioni:

  • Compilazione delle domande di ammissione alle agevolazioni a partire dalle ore 10:00:00 del giorno 27/08/2024 e fino alle ore 12:00:00 del 27/09/2024 utilizzando esclusivamente il servizio fornito dalla piattaforma https://puntozero.elixforms.it
  • Invio delle domande di ammissione alle agevolazioni a partire dalle ore 10:00:00 del 03/09/2024 e fino alle ore 12:00:00 del 27/09/2024 accedendo al servizio raggiungibile  all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it con le stesse credenziali SPID o CIE utilizzate nella fase di compilazione.

 

Il testo integrale del bando completo della modulistica è pubblicato sul Supplemento ordinario al «Bollettino Ufficiale» - Serie Avvisi e Concorsi - n. 33 del 30 luglio 2024.

maggiori informazioni:

Gli operatori Sviluppumbria sono disponibili dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30; il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

 

Mauro Marini

tel. 075 56811

e.mail: m.marini@sviluppumbria.it

 

Paolo Bordoni

tel. 075 5681274

e.mail: p.bordoni@sviluppumbria.it

Assistenza tecnica alla compilazione e all’invio delle domande:

Assistenza tecnica di Punto Zero s.c.a.r.l. attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle 14.40 alle ore 17.00, il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, sabato e festivi esclusi. Per richiedere l’attivazione del servizio contattare il Service Desk:

n.ro verde 848.88.33.66

tel. 075.5027999

email servicedesk@puntozeroscarl.it


Le risposte alle richieste di assistenza tecnica di PuntoZero s.c.a.r.l. saranno fornite entro i tre giorni lavorativi dal ricevimento delle stesse e in orario d’ufficio compatibilmente con le esigenze di servizio della struttura competente. Nei tre giorni precedenti il termine finale previsto per la trasmissione della domanda non si garantisce la risposta, alle richieste di assistenza tecnica per la compilazione della stessa, in tempo utile per la loro trasmissione.